search
email
login
RicercaNewsletter - Feed RSSLoZooDiVenere on FacebookLoZooDiVenere on Twitter
 

Marketing, Brand, Digital e Advertising

 
Torna al portfolio
Clandestino
Sito Angusto e Clandestino 17.05.12
Musica, Cinema, Enogastronomia, stavaganza ed originalità faentina nel nuovo sito del Clandestino e dell'Angusto. Innovazione tecnologica al servizio del pubblico dei locali emblema della città.

 
Approfondimento //

L'obiettivo del progetto era raccontare l'insieme delle molteplici iniziative musicali, cinematografie, enogastronomiche, mondane, stravaganti ed originali che sorgono dai muri del locale di Corso Baccarini a Faenza.
Proprio per la natura complessa di tali contenuti abbiamo progettato il nuovo sito del Clan perchè fosse un flusso eclettico e senza soluzione di continuità di eventi, concerti, sapori, proiezioni e immagini della vita notturna faentina.

L'homepage è costruita sfruttando i layout flottanti della tecnologia Mootools Wall Masonry, capace di dimensionare gli elementi di pagina in funzione delle dimensioni della finestra del browser. il sito utilizza inoltre e le ridondanze delle animazioni Ajax Infinity Scroll, capace di raccontare mese per mese le realtà coinvolte grazie una attenta categorizzazione che favorisce la navigazione delle pagine di www.clandestinoangusto.it. L'elemento da salvaguardare più di altri stata l'originalità propria del modo di essere del Clan, ispirazione della grafica e del design che compongono il sito web.


Una curiosità per gli avventori di Angusto e Clandestino: se avete condiviso foto su Instagram negli ultimi mesi, potete dire di aver contribuito attivamente alla realizzazione del sito web e dei suoi contenuti. Come? navigate le gallerie partner e lo scoprirete!


DETTAGLI DEL PROGETTO:

- Ajax
- Mootools Masonry
- Php 5 - Object Oriented
- HTML e CSS2
- kPort CMS (cms proprietario)
- Hosting su server lo Zoo di venere , Xeon 8Gb di RAM
- DB Mysql 5


Selected Works // Una selezione dei nostri migliori lavori

Social ring
 
 
CONCRESCO di Reatti Mario

Address: Via Cracovia, 11 - 40139 Bologna (BO)
Fax: +39 051 3371045
P.IVA: IT 02648981203 - REA BO 456054